venerdì 10 novembre 2017

consegna intermedia

La consegna intermedia è prevista al termine del workshop intensivo delle ultime due settimane.

La consegna avviene tramite mail e deve essere fatta entro il fine settimana, non oltre la mezzanotte di domenica 12 novembre.

Come indicato nei documenti presentati all'inizio del corso e consultabili nelle pagine del blog, la consegna prevede l'invio delle slide che illustrino il progetto nella fase di elaborazione raggiunta.
Il progetto dovrà essere presentato obbligatoriamente attraverso un planivolumetrico con le ombre che illustri la strategia di insediamento e la relazione con il luogo, e con una pianta. Entrambi gli elaborati riporteranno un riferimento scalare e avranno, il planivolumetrico la definizione di un disegno in scala 1:500, la pianta quella di un disegno in scala 1:200. E' possibile integrare questi due elaborati con altri disegni, schizzi o fotografie nel modello. Il numero totale delle slide per l'invio non deve superare le sei unità. Ogni slide può contenere al massimo due elaborati.
Gli elaborati saranno inviati in formato jpg e pdf.
Si raccomanda la massima cura nella realizzazione degli elaborarti e nel controllo della resa nei formati digitali previsti. Questi aspetti saranno oggetto di valutazione.

Le critiche intermedie si svolgeranno, come da calendario, giovedì 16 novembre durante l'orario consueto di lezione. Ogni gruppo presenterà il proprio lavoro ai colleghi e ai docenti. Il tempo a disposizione sarà di 7 minuti per gruppo a cui seguiranno altri 7 minuti di critiche e commenti. Si raccomanda la preparazione accurata della presentazione anche nella sua forma orale.
 Anche questo aspetto sarà oggetto di valutazione.


Nessun commento:

Posta un commento

precisazioni sugli elaborati per l'esame

Come descritto nel documento “guida al progetto e alla prova d’esame” gli elaborati per la consegna finale sono: ELENCO SINTETICO DEL...