Si ricorda che è assolutamente necessario iscriversi alla prova del 1 febbraio e compilare il modulo per la valutazione del corso propedeutico all'iscrizione.
E' importante iscriversi: chi non risulta nell'elenco degli iscritti non potrà essere valutato dal docente. E' anche importante iscriversi con attenzione evitando di confondersi con le date degli altri appelli e assicurandosi di essersi iscritti alla prova del Laboratorio di Progetto 2A, del prof. Lecis, e non a quella del Laboratorio 2B, del prof. Cherchi.
Come vedrete, in calendario sono presenti, oltre all'appello del 1 febbraio, altri due appelli a metà gennaio e a metà febbraio. Come è sempre successo anche gli anni passati consideriamo però molto importante la chiusura del modulo di progetto per tutti lo stesso giorno per salvaguardare la natura collettiva del lavoro: si raccomanda dunque fortemente per tutti l'iscrizione all'appello del 1 febbraio.
La presentazione dei progetti del 1 febbraio dovrà rispettare alcuni vincoli di rappresentazione. Si è cercato infatti di definire delle linee generali che favorissero il confronto immediato tra i lavori e la percezione del laboratorio come esperienza coerente e condivisa. Le indicazioni relativa alla prova d'esame sono disponibili su questo blog già dal primo giorno del corso nella pagina "guida al progetto e alla prova d'esame".
La giornata del 1 febbraio sarà così organizzata: la presentazione e la discussione dei lavori comincerà alle ore 11:00 nelle aule dove si sono tenute le lezioni (salvo nuove indicazioni). Le aule, per tanto, dovranno essere allestite per tempo e tutti gli studenti dovranno per l'ora di inizio aver consegnato e predisposto il loro materiale.
La commissione composta dai docenti dei corsi, dal prof. Angelini, dal prof. Armando Dal Fabbro dello Iuav di Venezia e da altri docenti invitati commenterà e valuterà i progetti degli studenti. Nel primo pomeriggio la conclusione dei lavori avverrà attraverso due comunicazioni dei professori Angelini e Dal Fabbro che commenteranno gli elaborati e presenteranno gli esiti del corso cileno coordinato con i laboratori sardi e di altri lavori e ricerche condotti sui temi del recupero dei grandi impianti industriali.
precisazioni sugli elaborati per l'esame
Come descritto nel documento “guida al progetto e alla prova d’esame” gli elaborati per la consegna finale sono: ELENCO SINTETICO DEL...
-
Come da calendario, giovedì 11 gennaio ci sarà il test sugli argomenti teorici del corso. Si pregano gli studenti di essere puntualissi...
-
Benvenuti nel blog del laboratorio di progetto 2a. Il blog è dedicato agli studenti del laboratorio del prof. Lecis ed è parallelo ai bl...
-
Alcuni dei temi e delle opere discussi nell'ultima lezione sono trattati da un recente documentario, prodotto...